Blocco totale della circolazione domenica 4 dicembre a Ceccano. Dopo tante esitazioni, testimoniate da ordini e contrordini, l’amministrazione comunale è costretta ad intervenire con il provvedimento più drastico e meno popolare: niente auto, con interdizione diretta a tutti i veicoli a motore senza alcuna distinzione; non potranno circolare neppure i veicoli elettrici, né quelli con motore a gas. La domenica a piedi arriva dopo che i limiti delle polveri sottili nell’aria, le famigerate pm10, sono stati superati per ben 83 volte raggiungendo livelli superiori di tre volte al massimo consentito.
Si potrà circolare fino alle aree di parcheggio: Via D. Schietroma, Via Morolense, Via G. Matteotti, Via Gaeta, Bretella ITC – nuovo ponte ex Cartiera Savoni, Sottopasso FF.SS. S. Francesco, Bretella Colle Antico, Vicolo Borgo Berardi, Via Per Frosinone.
Il blocco sarà vigente dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Naturalmente le cittadine della Valle del Sacco continuano ad avere modalità diverse di limitazione del traffico, con tutti gli inconvenienti che ne possono derivare.
Qui gli ultimi valori registrati nelle centraline di Arpa Lazio: 20111130FR.pdf
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
CON L’ESTATE DA POCO CONCLUSA NON VI è STATO MAI UN PROGRAMMA PER TENERE SOTTO CONTROLLO QUESTE PM10 ALMENO SI POTREBBE CIRCOLARE CON TARGHE ALTERNE VISTO CHE SIAMO VICINI AL NATALE!