Ho ricevuto una cortese lettera di scuse dall’Alitalia per il volo AZ 156 per Bruxelles del 4 agosto scorso, partito con un’ora di ritardo per “mancanza della squadra di pulizie”. Nella lettera della Relazione Clientela della nostra Compagnia di Bandiera si legge:
Le indagini disposte hanno confermato che la partenza del volo in oggetto ha subito un ritardo di 40 minuti, determinato da motivi operativi.
Siamo consapevoli che l’efficienza, la puntualita’ e la qualita’ del servizio rivelano lo stile della Compagnia Aerea.
Pur comprendendo il disagio da Lei subito, nel rispetto della regolamentazione vigente , a proposito di ritardo di un volo inferiore alle 3 ore, non è prevista compensazione pecunaria.
Non avevo chiesto alcuna compensazione ad Alitalia: avevo messo in evidenza che un aereo non può partire con 1 ora di ritardo perché non c’è chi deve pulirlo. Qui non si tratta di mancanza di attrezzature, di elettronica sofisticata, di tempeste atmosferiche, ma di semplice organizzazione e responsabilità. Se una Compagnia aerea non riesce a far questo è facile che perda rapidamente clienti. Io stavo andando in vacanza ma altri passeggeri avevano coincidenze ed appuntamenti e si erano affidati ad Alitalia per questo.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento