Luigi Accattoli, vaticanista del Corriere della Sera e commentatore della prestigiosa rivista Il Regno ha scritto un articolo su i “siti memoriali” e sul “memento” dei morti nell’era digitale. Ed ha parlato anche di Francesco. Il pezzo è pubblicato all’interno della rubrica “Io non mi vergogno del vangelo”, nel numero 18/2010 de Il Regno
Qui il testo dell’articolo
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Ogni tanto ho come l’impressione che sia “on line” 🙂
Leggendo questo articolo, mi è venuta in mente la testimonianza di una mamma, la cui figlia è da qualche anno nata in cielo e recentemente beatificata. Prima di partire per la sua nuova vita le ha detto:” mamma, quando in cielo arriviamo noi giovani si fa grande festa e così deve essere qui sulla terra; al mio funerale canta con gioia quando entrerai in chiesa!”… Negli occhi di quella donna, ma anche del padre, un pochino più timido, si vede la stessa luce che è nei vostri e che trasmette l’amore per Francesco che ora vive vicino a Gesù ed alla Madonnina! Voi, che ovviamente avete dolore per motivi unami, forse non lo vedete, ma date e vivete con Francesco in tutto ciò che fate, soprattutto con i nostri e, come ho detto già tempo fa, anche vosri figli.
Grazie di cuore, Pietro e Vittoria, soprattutto perchè testimonianze del genere danno a noi e soprattutto ai ns.giovani la visione aperta e piena della vera vita che si completa solo nel cielo! Usare mezzi così moderni per parlare di Dio e dei suoi insegnamenti , nonchè queste grandi testimonianze, sono un segno concreto che è ciò che i giovani cercano. E’ vero che il Signore disse “Beati coloro che crederanno senza aver visto”, ma per i giovani è un pochino più complicato, quindi vanno aiutati. Ed ecco che dal cielo una giovane anima vuole che i suoi amici vivano ancora con lui nella retta via… e così con un blog… ecco la voce del Signore attraverso l’anima di Francesco!
Grazie Signore!