Bravi!


E’ con grande piacere che mi onoro di rivolgere un  plauso ed un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno collaborato, con tanto impegno, alla realizzazione della Festa d’Accoglienza 2010.

Un plauso va innanzitutto al Comitato degli Studenti, guidato in particolare da Ginevra Bianchini, che ha organizzato la giornata in maniera impeccabile, con la supervisione del prof. Saulo Lombardi.

Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno messo a disposizione degli altri i loro talenti per far ancora più bella una giornata che si contraddistingue per il clima di amicizia e di fiducia in cui si svolge.

Grazie anche ai docenti che hanno sopportato pazientemente un po’ di confusione in più per i preparativi della Festa.

Le premiazioni degli studenti che si sono particolarmente distinti nello studio e nello sport, ad iniziare dai compagni che nello scorso anno scolastico hanno avuto la valutazione massima all’esame di stato, il saluto delle autorità presenti, con i molteplici attestati di stima nei confronti del nostro Liceo, la presenza nutrita delle famiglie,  il coro e l’orchestra di fiati, magistralmente guidati dalla prof.ssa D’Annibale, i gruppi rock, gli organetti, i filmati, la squadra di ginnastica, i dj, la simpatia e l’allegria di ciascuno hanno dato a tutti il senso  vero della nostra scuola.

Grazie e ad majora!

Così il preside del Liceo, Giuseppe Giacomobono, ha voluto ringraziare quanti hanno lavorato per l’ottima riuscita della Festa d’Accoglienza che ha coinvolto quasi mille ragazzi venerdì sera nel cortile del Liceo.

La Festa, iniziata con l’Inno di Mameli e conclusa con la discoteca nel cortile, è iniziata con la premiazione degli alunni meritevoli. Il preside ha premiato innanzitutto quelli che si sono distinti nell’Esame di Stato, con la votazione massima: Giulia Giovannone, ora ad economia alla Bocconi, 7a nella selezione nazionale, Luca Santodonato, tra i primi dieci ad entrare a Fisica  a Roma, Sara Bucciarelli, tra i primi classificati nei test di ingresso per mediazione culturale a Roma, Vanessa Feudo, 3a classificata nelle selezioni per medicina a Tor Vergata; poi tutti gli allievi che hanno avuto una media superiore all’8 nello scorso anno scolastico. Quindi è toccato al coro e all’orchestra di fiati, ai ginnasti, ai complessi rock, agli organetti, alla musica e a tante altre idee scaturite dalla fantasia degli allievi.

La festa  ha visto la presenza di due assessori provinciali, Gianluca Quadrini, alla pubblica istruzione, e Massimo Ruspandini, alle politiche giovanili, e di uno del comune di Ceccano, Nicolino Ciotoli, delegato alla pubblica istruzione. I tre rappresentanti politici hanno manifestato il compiacimento nei confronti delle tante attività che il Liceo mette in campo per l’educazione dei giovani.

In particolare l’assessore Ruspandini ha evidenziato quante opportunità di collaborazione possono essere intrecciate tra una istituzione scolastica così attiva e l’amministrazione provinciale, mentre Quadrini ha offerto la propria disponibilità ai giovani per affrontare ogni problema.

Nicolino Ciotoli, assessore comunale, ha ringraziato il Liceo di Ceccano per quello che fa per i giovani della città ai quali ha raccomandato di partecipare alle tante iniziative organizzate.

Qui le prime foto della giornata:

FestaAccoglienza2010

E l’elenco degli allievi premiati:

Alunni premiazione 8 2010

Una risposta a "Bravi!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria

Risorse web interessanti per la storia, eventi, novità in biblioteca

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!

Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: