E’ con grande piacere che mi onoro di rivolgere un plauso ed un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno collaborato, con tanto impegno, alla realizzazione della Festa d’Accoglienza 2010.
Un plauso va innanzitutto al Comitato degli Studenti, guidato in particolare da Ginevra Bianchini, che ha organizzato la giornata in maniera impeccabile, con la supervisione del prof. Saulo Lombardi.
Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno messo a disposizione degli altri i loro talenti per far ancora più bella una giornata che si contraddistingue per il clima di amicizia e di fiducia in cui si svolge.
Grazie anche ai docenti che hanno sopportato pazientemente un po’ di confusione in più per i preparativi della Festa.
Le premiazioni degli studenti che si sono particolarmente distinti nello studio e nello sport, ad iniziare dai compagni che nello scorso anno scolastico hanno avuto la valutazione massima all’esame di stato, il saluto delle autorità presenti, con i molteplici attestati di stima nei confronti del nostro Liceo, la presenza nutrita delle famiglie, il coro e l’orchestra di fiati, magistralmente guidati dalla prof.ssa D’Annibale, i gruppi rock, gli organetti, i filmati, la squadra di ginnastica, i dj, la simpatia e l’allegria di ciascuno hanno dato a tutti il senso vero della nostra scuola.
Grazie e ad majora!
Così il preside del Liceo, Giuseppe Giacomobono, ha voluto ringraziare quanti hanno lavorato per l’ottima riuscita della Festa d’Accoglienza che ha coinvolto quasi mille ragazzi venerdì sera nel cortile del Liceo.
La Festa, iniziata con l’Inno di Mameli e conclusa con la discoteca nel cortile, è iniziata con la premiazione degli alunni meritevoli. Il preside ha premiato innanzitutto quelli che si sono distinti nell’Esame di Stato, con la votazione massima: Giulia Giovannone, ora ad economia alla Bocconi, 7a nella selezione nazionale, Luca Santodonato, tra i primi dieci ad entrare a Fisica a Roma, Sara Bucciarelli, tra i primi classificati nei test di ingresso per mediazione culturale a Roma, Vanessa Feudo, 3a classificata nelle selezioni per medicina a Tor Vergata; poi tutti gli allievi che hanno avuto una media superi
ore all’8 nello scorso anno scolastico. Quindi è toccato al coro e all’orchestra di fiati, ai ginnasti, ai complessi rock, agli organetti, alla musica e a tante altre idee scaturite dalla fantasia degli allievi.
La festa ha visto la presenza di due assessori provinciali, Gianluca Quadrini, alla pubblica istruzione, e Massimo Ruspandini, alle politiche giovanili, e di uno del comune di Ceccano, Nicolino Ciotoli, delegato alla pubblica istruzione. I tre rappresentanti politici hanno manifestato il compiacimento nei confronti delle tante attività che il Liceo mette in campo per l’educazione dei giovani.
In particolare l’assessore Ruspandini ha evidenziato quante opportunità di collaborazione posso
no essere intrecciate tra una istituzione scolastica così attiva e l’amministrazione provinciale, mentre Quadrini ha offerto la propria disponibilità ai giovani per affrontare ogni problema.
Nicolino Ciotoli, assessore comunale, ha ringraziato il Liceo di Ceccano per quello che fa per i giovani della città ai quali ha raccomandato di partecipare alle tante iniziative organizzate.
Qui le prime foto della giornata:
E l’elenco degli allievi premiati:
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
