Il coraggio delle emozioni è il titolo del convegno che la cooperativa Gea dedica, domenica 20 giugno, alle tematiche del rapporto tra emozioni e coscienza nel mondo contemporaneo.
Il Convegno ha luogo nel Castello dei Conti di Ceccano e si articola in due momenti fondamentali. Al mattino, con inizio alle ore 10, ci sarà la proiezione di un documentario cui farà seguito l’intervento della scrittrice Claudileia Lemens Diaz sul rapporto tra autore ed emozioni dei personaggi. Si passerà poi alla musica con l’intervento del m° Pino Cangialosi, direttore d’orchestra ed insegnante al Conservatorio di Latina, che parlerà del rapporto tra emozioni e musica. Il convegno proseguirà con gli interventi degli psichiatri Rita Schiara e Fausto Russo su L’emozione con antidoto alle dipendenze e su le interferenze del cuore.
La mattinata sarà conclusa da Rolando Ravello, attore teatrale, che parlerà di come interpretare l’emozione. Ci sarà quindi la premiazione del concorso letterario visivo: comunic@zione. La giornata prevede anche una parte spetteaolare con la danza in Piazza XXV Luglio, a partire dalle ore 17.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento