Elezioni Ceccano: un primo commento


Lo riceviamo da Stefano Gizzi e lo pubblichiamo

Il risultato delle Elezioni Regionali nel Comune di Ceccano evidenzia innanzitutto il grande successo di Silvio Berlusconi, unico leader del Popolo della Libertà, sceso in campo personalmente nel Lazio per sostenere la candidatura di Renata Polverini alla presidenza del Lazio.

Anche a Ceccano, il voto è, innanzitutto, un plebiscito per Berlusconi e per il suo buon governo, con la coalizione a sostegno della Polverini attestata sul 50% dei voti, a soli cento voti dalla ex corazzata del Centro-sinistra.

In termini molto chiari, il risultato di Ceccano ha consentito alla candidata di Centrodestra di sconfiggere l’avversaria, perché non c’è stato quel forte divario incolmabile, che in passato divideva i candidati. Infatti, la Polverini a Ceccano porta a casa un risultato importante, supportato da una coalizione ampia che si unisce al PDL, modificando quegli equilibri in favore del Centro-sinistra che sembravano incolmabili.

Questo dato locale segna la disfatta irreversibile del Centro-sinistra ed il crollo dei partiti che hanno perso ogni capacità di governo e di attrazione sull’elettorato ceccanese.

L’asse del PD e dei Socialisti è ormai in crisi, una crisi mascherata dalla candidatura del Sindaco, che ha potuto nuovamente fruire a livello elettorale dei privilegi di alcuni dipendenti, del clientelismo sfrenato e del partito dei geometri e dei progettisti lautamente compensati.

Il risultato del Centrosinistra è molto deludente: un Sindaco, sette Assessori a servizio pieno, 14 Consiglieri Comunali, tanti galoppini ben distribuiti nelle varie contrade. Tutti insieme non hanno superato il 50% dei voti!

E’ un vero segnale di sfratto per il Centro-sinistra ceccanese, tenuto insieme dall’amore per le poltrone, dal clientelismo, dai punti luce e dall’asfalto elettorale.

La maggioranza regionale di Centrodestra, a cui Ceccano questa volta ha contribuito in maniera evidente, dovrà assumere presto degli impegni precisi a riguardo della nostra Città, per condurla fuori dalle secche del grave degrado di cui è responsabile il Centrosinistra.

Le gravi emergenze, come quella ambientale, la questione dell’Ospedale Civile chiuso dal Centrosinistra e da Marrazzo, le problematiche della sicurezza pubblica e del degrado sociale, attendono risposte chiare ed efficaci.

Auspico che il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali di maggioranza, constatato il grave degrado in cui versa la Città di Ceccano, dovuto al loro immobilismo e al clientelismo arruffone, rassegnino le dimissioni irrevocabili, per consentire ai cittadini di scegliere un’Amministrazione, veramente nuova nei metodi, nelle idee e nelle realizzazioni.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

3 pensieri riguardo “Elezioni Ceccano: un primo commento

Aggiungi il tuo

  1. un giorno scrivete che aumentano i poveri in ciociaria e il giorno dopo lodate berlusconi che governa da 20 anni in italia.
    mha….

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!