E’ arrivato terzo al più prestigioso concorso pianistico del mondo, il Busoni di Bolzano. E’ di Supino, ha 24 anni, si chiama Gesualdo Coggi, come il nonno, uno dei più grandi compositori di musica per banda. A lui i nostri più sinceri complimenti! Nella finale ha seguito stupendamente il Concerto n. 2 di Rachmaninoff con l’Orchestra Haydn di Bolzano: ha avuto il torto di essere troppo giovane!
ecco-i-tre-vincitori-del-concorso-busoni-2009-per-la-finalissima-del-4-settembre
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Come italiano e modesto operatore della musica sono orgoglioso del giovane Coggi.
Supino, del resto, si conferma grande capitale della musica: dal compianto, grandissimo Guelfo Nalli al maestro Giuseppe Agostini coltissimo organista, ai nipoti angelo , cornista e docente straordinario e il suo grande fratello organista e docente a Frosinone è tutto un fiorire di genialità musicali.Per non parlare del grande nonno.
Il giovane Coggi, che l’ha spuntata in una terribile competizione, assicura al suo paese una lunga condizione di preminenza nel panorama della musica internazionale.
Tra l’altro è il vincitore morale di un primo posto che non è arrivato in forza di remore sull’età.
Ma , in questi casi , la giovane età doveva essere un valore aggiunto…!
Auguri Gesualdo ,( porti il nome di un grande padre della polifonia di tutti tempi!), auguri per un avvenire di successi che non potrà non arridere alla tua promettente giovinezza.
E complimenti al tuo maestro!
Il più grande dei geni sarebbe assolutamente “disarmato” senza una guida didattica vincente.
Antonio Polidoro, professore di Storia della Musica al Cons. di Napoli
è stato alla mia scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!