Ceccano non ci sta: avevamo regolarizzato la firma e ci hanno esclusi lo stesso


Palazzo Antonelli alza la voce: abbiamo provveduto a sanare la questione della firma mancante, ma l’Arsial ci ha esclusi lo stesso. Valutiamo azioni per tutelare gli interessi dei ceccanesi.  Riguardo alla partecipazione dell’Ente al bando promosso da ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, finalizzato a sostenere iniziative di promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli e del patrimonio enogastronomico del Lazio – si legge in un comunicato diffuso nella mattinata di venerdì 6 marzo – il Comune di Ceccano ha partecipato all’avviso pubblico presentando, entro i termini previsti, il progetto “VINARIA – Un’esperienza vinicola a Castel Sindici”, un’iniziativa pensata per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio e valorizzare uno dei luoghi più suggestivi della città. Il progetto nasceva con l’obiettivo di creare un evento attrattivo per il territorio, sostenere le produzioni locali e condividere un momento di promozione e condivisione legato alla tradizione vitivinicola. Nel corso dell’istruttoria – prosegue il comunicato – ARSIAL trasmetteva al Comune una comunicazione di preavviso di rigetto, prevista dalla normativa sul procedimento amministrativo, con la quale veniva segnalata la sottoscrizione parziale da parte del legale rappresentante della documentazione.

Ed ecco la dichiarazione fondamentale: il Comune ha provveduto a trasmettere nei termini indicati la Documentazione sottoscritta integralmente dal legale rappresentante, ed erroneamente non inoltrata all’atto della presentazione della domanda, unitamente al documento di identità, così come previsto dalla procedura di integrazione documentale e dallo stesso Avviso. Nonostante l’integrazione, ARSIAL ha comunicato ufficialmente nella giornata di ieri – giovedì 5 marzo – la non ammissione definitiva al finanziamento, indicando la stessa motivazione già riportata nel preavviso di diniego, ovvero la  mancanza della firma sulla domanda di partecipazione.

Palazzo Antonelli non accetta la decisione di ARSIAL: Si tratta di una motivazione che l’Amministrazione comunale ritiene difficile da comprendere, soprattutto alla luce della documentazione trasmessa in sede di integrazione proprio per superare la criticità evidenziata in fase istruttoria. Il progetto “VINARIA” rappresentava un’importante occasione per valorizzare il patrimonio enogastronomico locale e promuovere le eccellenze del territorio, con ricadute positive anche in termini di promozione turistica.

Ora il comune sta valutando possibili azioni da intraprendere, con l’obiettivo di tutelare gli interessi dell’Ente e del territorio.

per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!