
Sandro Di Stefano, musicista, compositore tra i più apprezzati internazionalmente nella musica da film, ci ha lasciati nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre, dopo una breve ma fatale malattia. Chitarrista, aveva intrapreso con successo la carriera di compositore: le sue musiche sono state premiate in numerosi festival internazionali di musica. Era docente al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ricordo tutte le chiacchierate e le battute sui percorsi che entrambi facevamo per camminare, lui al centro di Roma in mezzo ai monumenti della città eterna, io per le strade di Ceccano, uno sfottò continuo… Ciao Sandro, grazie per le tue note e per quanto hai fatto per tenere alto il nome della tua Ceccano. Componi qualcosa di bello per la grande orchestra dei musicisti in cielo. Arrivederci.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Mi spiace immensamente, a parte le sue indiscutibili capacità professionali, davvero una gran bella persona, educato, cordiale, tutt’altro che…atteggione (e sì che avrebbe potuto), una grande perdita.
Ci si incontrava ogni tanto sul treno per Roma, l’ultima volta un paio di mesi fa, apparentemente stava bene, chiacchierammo del più o del meno…
Ciao Sandro, riposa in pace ora.