Sono sceso alla stazione di Ferentino: vi ho trovato la macchinetta automatica per l’acquisto dei biglietti, i bagni funzionanti e puliti, le panchine in sala d’attesa, le porte con chiusura efficiente, sottopasso con ascensore. Fuori della stazione ogni ora, dalle 6 alle 22 di sera, ogni ora, parte un mezzo del servizio locale che collega la stazione con Piazza Matteotti, sede del comune. Ferentino ha circa 19 mila abitanti. Ceccano ne ha oltre 22 mila. la stazione di Ceccano non ha bagni, macchinetta per i biglietti, ha una sala d’attesa senza porte, un triste corridoio, che spesso si allaga consente il passaggio da un binario all’altro., non gode di un altrettanto efficiente di trasporto. Perché i cittadini di Ceccano sono considerati di serie B, rispetto a quelli di Ferentino?

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Mentre risanavano la Stazione di Ferentino, fino ad allora poco più di un rudere, lì avevano come Sindaco Pompeo, noi Caligiore.
Ecco uno dei perché.
La stazione di Ceccano ha tutta una storia che andrebbe rivista con l’associazione TOLERUS che ha sede proprio nel fabbricato, ricondurre e ripristinare tutti i servizi di una stazione ferroviaria efficiente si può basta che qualcuno di buona volontà eserciti il potere necessario alla sistemazione della stazione stessa.