Il comune di Frosinone e l’Astral hanno raggiunto un accordo per sistemare la via dei Monti Lepini nel territorio del comune capoluogo. L’Astral si è impegnata ad attuare la riqualificazione e messa in sicurezza dello svincolo autostradale mediante realizzazione di una rotatoria; alla messa in sicurezza dell’intersezione a raso tra la SS 156 e Via Albinoni; alla realizzazione di una rotatoria tra la 156 e Via Valle Fioretta e alla sistemazione dell’intersezione a raso tra la SS 156 e Via Mascagni mediante adeguata canalizzazione e gestione dei flussi di traffico. L’Astral realizzerà poi la bretella di collegamento tra la SS 214 e SS 155 per Fiuggi con il relativo adeguamento del nodo Madonna della Neve. Si tratta di interventi molto importante per la vaibilità del capoluogo che presenta arterie stradali inadeguate al numero dei veicoli in transito.

Inoltre, come si legge sul sito del comune di Frosinone, l’Astral si è impegnata a realizzare con ulteriori finanziamenti la bretella di collegamento tra la SS 156 e via Selvotta (adiacente area Permaflex) e la rotatoria in prossimità dell’intersezione tra la SS 156 e la suddetta bretella; i marciapiedi tra il nodo di Via Fabi fino allo svincolo autostradale; il completamento del marciapiede nel tratto urbano di Viale Fiuggi compreso tra l’intersezione della SS 156 con la SS 6 e il nodo tra Via Livio De Carolis, Via Tiburtina, Via Madonna della neve; la passerella di scavalco del fiume Rio; la rotatoria per la messa in sicurezza dell’intersezione a raso tra la SS 214 per Casamari e Via Maria.
Se il patto Astral Comune di Frosinone sarà rispettato, il capoluogo avrà una vera rivoluzione del traffico, nei prossimi mesi.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento