Un gesto di amore e solidarietà verso gli amici a quattro zampe: è questo lo spirito che anima “Clark Save The Dogs”, la neonata associazione di volontariato fondata da cinque ragazzi di Ceccano, Mirko Di Stefano, Michael De Santis, Nicolò Cerroni, Valentina Scialó e Maurizio Carlini.
L’idea è nata dalla constatazione del crescente numero di cani randagi che vagano per le strade della città, spesso in condizioni di abbandono e difficoltà. I quattro giovani, amanti degli animali e sensibili alla loro condizione, hanno deciso di unire le forze per dare una risposta concreta a questo problema.
“Vogliamo offrire una seconda possibilità a questi cani”, spiega Michael De Santis , presidente dell’associazione. “Ci prendiamo cura di loro, li curiamo, li nutriamo e cerchiamo per loro una famiglia che possa amarli e accoglierli.” “Clark Save The Dogs” si occupa di recuperare i cani abbandonati, fornendo loro assistenza veterinaria e cibo, e di promuovere le adozioni responsabili. L’associazione collabora con altre realtà del territorio e con i cittadini, che possono segnalare la presenza di cani in difficoltà o offrire il loro aiuto come volontari.
“Il nostro obiettivo è quello di creare una rete di solidarietà per garantire il benessere degli animali”, afferma Mirko Di Stefano, vicepresidente dell’associazione. “Siamo convinti che ogni cane meriti una casa e una famiglia che lo ami e noi daremo il massimo”.
Il comune di Ceccano ha forti difficoltà per contenere il randagismo: i canali privati non ricevono più cani perché non vengono pagati da molto tempo e così l’idea di 5 ragazzi potrebbe rivelarsi vincente.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





bellissima idea,vi auguro buona fortuna e spero che la gente vi dia una mano x il Vs. Buon cuore x gli animali.bisognerebbe coinvolgere i ragazzi che in estate alla fine della scuola non sanno come passare il tempo e a volte purtroppo compiono azioni cattive verso gli animali x puro divertimento
braviij speriamo che facciate veramente il loro bene..