Non è stata una festa perfetta, senza bagni e senza acqua ma possiamo migliorare, dice Alessandro Ciotoli assessore alla cultura a Ceccano


La mancanza dei bagni chimici è stata quella più avvertita, come anche la quotidiana privazione dell’acqua che tutti, famiglie e attività, subiscono nel centro storico di Ceccano. Gli ambulanti e molti avventori hanno avuto difficoltà nel trovare i bagni chimici che pare non siano stati installati per una dimenticanza organizzativa, non certo leggera. Non si nasconde l’assessore Ciotoli che in una nota pubblicata su facebook scrive: C’è ancora tanta adrenalina residua e non è facile elaborare un sunto preciso di questo nostro primo San Giovanni. Tolgo subito dai pensieri le difficoltà organizzative legate alla mancanza di tempo e di budget, alla necessità sacrosanta di rinviare di un mese senza però poter aggiustare o sistemare altro perché i contratti erano firmati e nessuno, viste le circostanze, aveva fatto valere penali o obblighi. Le cose positive: vedere le persone felici in piazza. Dai bambini divertiti dallo spettacolo delle Pagliacce sul sagrato di San Sebastiano, al pubblico tenace che ha saputo aspettare l’allestimento a tempi record causa pioggia per godersi i fantastici musicisti di Tutta n’ata storia, alla folla che ha gremito la piazza per lo showcase delle scuole di danza di Ceccano, un momento altissimo per un’arte che vede la nostra città protagonista anche in scenari internazionali. E poi quel folle di Lundini, che ha portato una band straordinaria, pezzi divertenti e una dote di pubblico da fuori città come non se ne vedevano da anni. Una piazza piena e contenta, la soddisfazione più grande.

Non siamo stati impeccabili, in tante cose, non è stata una festa perfetta, e in aggiunta la solita mancanza di acqua in tutto il centro per tutte e tre le sere ha amplificato qualche problema. Ne siamo consapevoli. Però abbiamo dimostrato che il Comune ha ancora le capacità, nonostante le ristrettezze economiche e la mancanza di personale, di gestire in autonomia una festa patronale affollata e chiassosa senza particolari problemi di sicurezza o ordine pubblico. Abbiamo dimostrato che si può gestire anche la parte commerciale allo stesso modo, seguendo i regolamenti. Anche qui possiamo migliorare, come in tutte le cose.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!