Attenzione, se vieni contattato da un fantomatico avvocato che ti dice che un tuo familiare ha avuto un incidente, non dare il tuo indirizzo, non dare soldi, chiama subito il 112. E’ il testo di una card che dovrebbe raggiungere tutta la popolazione. Le truffe agli anziani, infatti, sono troppe. C’è un forte allarme tra la cittadinanza e così, con il coordinamento dell’Associazione Serotonina, in collaborazione con il Centro Anziani “Gli Cuncone”, il Comando dei Carabinieri di Ceccano, nella figura del Luogotenente Fabio Laurentini e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ceccano Federica Aceto, nasce una campagna informativa per divulgare le informazioni utili per la tutela dei più fragili nel caso si dovessero trovare in situazioni di difficoltà o dubbio.
Questa, la prima, delle card che saranno disponibili sui social da oggi e nei prossimi giorni. Falla girare, leggila ai tuoi nonni, alle persone sole e anziane.
La campagna terminerà con un incontro “OCCHIO ALLA TRUFFA” che si terrà Giovedì 5 Ottobre alle ore 16:30 presso il Centro Anziani “Gli Cuncone” in Via San Pietro, 5, Ceccano.

per restare aggiornati
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento