Lo ha affermato il generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, comandante delle scuole dell’Aeronautica Militare nella 3ª Regione Aerea con sede a Bari, a margine della cerimonia di avvicendamento del comandante del 72° Stormo di Frosinone dove il colonnello pilota Marco Boveri ha ceduto il la bandiera al colonnello pilota Alessandro Fiorini. Le parola dell’alto ufficiale, che copnfermano il disegno già più volte affermato di unificare le scuole di volo elicotteri delle forze armate nella sede di Viterbo, sono state pronunciate di fronte alle più alte autorità della provincia di Frosinone. Il trasferimento delle funzioni attualmente attestate sull’aeroporto di Frosinone è avviato – ha detto il generale Frigerio – Si tratta di definire nel dettaglio un cronoprogramma che consenta di trasferire le funzioni ed il core business di questa base e cioè l’addestramento al volo su elicotteri, in maniera da garantire la continuità sulla prossima sede di Viterbo. Quando sarà verificata la possibilità di un trasferimento a Viterbo senza soluzione di continuità si avvieranno tutte le procedure per farlo. Ci attendiamo che entro il biennio si avvierà questo trasferimento da Frosinone”.

“Ci sarà un processo di dismissione che prevede la chiusura dell’aeroporto di Frosinone. Se ci sarà un interessamento di altri per l’utilizzo della base lo valuteremo”, ha concluso il generale.
Attualmente il 72° Stormo ha sede nell’aeroporto Moscardini ed è l’univa scuola di volo per piloti di elicottero dell’aeronautica militare. Vi si addestrano anchei piloti di altre forze armate e di polizia italiane e numerosi piloti stranieri.
per restare aggiornati
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ma non è proprio possibile risolvere sto problema dell’acqua che va via sempre più presto ma paghiamo sole le bollette 40 gradi e nemmeno una doccia alle 20 45 va via x favore fai un po di articoli