Papa Francesco è stato a Frosinone stamattina: è arrivato in auto, una normalissima berlina di colore blu, alle 9,15 e si è incontrato con i giovani della comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante. Con lui il cantante Andrea Bocelli. Eccone la cronaca di Avvenire:

“Non rispondo alle vostre domande, sarebbero solo parole, parole, parole, come cantava la grande Mina… Sarebbe sporcare la sacralità di quello che avete detto voi: perché non avete detto parole, avete detto vite, cammini di spirito e di carne”. Così papa Francesco di fronte a Mirko, Elena, Jefferson, Dario e Irene, ragazzi che hanno avuto la forza di risalire dai loro inferni personali e trovare la luce della fede. E che lo hanno raccontato davanti a lui e a centinaia di fratelli, nella Cittadella Cielo di Frosinone.
È stata una visita privata quella di Francesco a Nuovi Orizzonti, accolto dalla gioia palpabile di Chiara Amirante, fondatrice e presidente dell’associazione internazionale, e da centinaia di fratelli e sorelle che ne fanno parte. Il suo ingresso è stato preceduto da due ore di canti, preghiere e balli nei quali il motto della comunità, “e gioia sia”, è risuonato in tutte le espressioni. “Avrà visto che siamo… un po’ felici”, ha sorriso Chiara, quasi a “giustificare” il clima di festa incontenibile.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento