Passano sotto il ponte Berardi, stesi, pancia all’aria, sull’acqua. Non si sa ancora se siano il frutto dell’ incendio alla fabbrica di rifiuti a Frosinone ma la moria di pesci è evidentissima anche di notte. Soltanto la luce del giorno potrà dare l’idea della quantità di pesci che la corrente avrà depositato di fronte allo stabilimento Annunziata.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Buonasera
Sono. Luca Marcato cittadino di questo comune
Da più giorni, ormai, è stata completamente cancellata ogni forma di vita lungo gli argini del fiume Sacco, dal ponte al fosso Ravagno ,ambo i lati, qualcuno ha completamente raso al suolo la vegetazione fluviale luogo di ricovero di uccelli acquatici (tra cui l’airone cinerino) di nutrie, di folaghe, germani reali e altre specie animali che vivono in acque non inquinate.
Mi sono domandato come mai sia potuto accadere e che qualcuno potesse autorizzare tale, a mio avviso,scempio.
Capisco le arcate ustruite dall’inverno scorso, capisco lo sbarramento venuto giù, ma questo scempio proprio non lo riesco a comprendere
Se Le fosse possibile, vista la sua influenza, scrivere un articolo per argomentare l’accaduto, gliene sarei riconoscente (ovviamente se, guardando personalmente, avvisasse lo stesso mio sentimento)
Grazie e cordiali saluti
certamente, domsni andrò a vedere