
LAZIO AGRICOLTURA SOCIALE: bando per sostenere l’agricoltura per favorire l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo dei soggetti in condizioni svantaggiate, favorendo al contempo la coesione territoriale e lo sviluppo di un’economia solidale.
FINALITÀ: Sostenere l’agricoltura per favorire l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo dei soggetti in condizioni svantaggiate, favorendo al contempo la coesione territoriale e lo sviluppo di un’economia solidale.
BENEFICIARI: ATI/ATS costituite/costituende finalizzate alla realizzazione di Reti per lo sviluppo dell’agricoltura sociale. Il capofila dell’ATI/ATS dovrà essere uno tra i soggetti del terzo settore, insieme ad almeno uno dei seguenti soggetti: A) cooperativa sociale che esercitano attività agricole e che svolgono o hanno svolto attività di Agricoltura Sociale, negli ultimi cinque anni dalla presentazione della candidatura al presente Avviso e/o – imprenditore agricolo di cui all’articolo 2135 del codice civile; B) operatore accreditato per la Formazione Professionale ai sensi della normativa regionale per le utenze speciali.
CONTRIBUTO: le ATI/ATS potranno presentare una sola proposta progettuale per un solo ambito territoriale, ciascun progetto potrà ottenere un contributo dell’importo massimo di 400.000 euro che verrà erogato in tre tranche: anticipo pari al 40% del contributo; secondo anticipo pari al 40% del contributo; pagamento finale commisurato all’importo riconosciuto.
DURATA PROGETTO: il progetto potrà avere una durata massima di 12 mesi e, per ogni singolo destinatario, il percorso individuale e le relative le azioni che lo articolano non potranno superare gli 11 mesi.
DOMANDE: scadenza 2 luglio 2019
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento