L’Innovation Tour di start2impact è arrivato al Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano «Facciamo scoprire ai ragazzi le professioni del futuro e favoriamo il loro ingresso in aziende partner senza sottrarre tempo al programma scolastico». La società start2impact, selezionata dalla Commissione Europea come Membro della Coalizione per le Competenze Digitali e il Lavoro, è tornata al Liceo di Ceccano con l’obiettivo di dare ai giovani gli strumenti per innovare il proprio territorio.
Dopo il successo della prima edizione che aveva coinvolto 3.000 studenti in 3 mesi, l’Innovation Tour torna nelle scuole più innovative d’Italia. Quest’anno è di nuovo nel Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano, dove già dal 2017 gli studenti si sono distinti sulla piattaforma web di start2impact raggiungendo ottimi risultati.
A condurre l’evento i fondatori di start2impact Virginia Tosti e Gherardo Liguori, giovani imprenditori la cui mission è quella di aiutare i giovani a prendere scelte consapevoli in grado di renderli felici e realizzati. . Il tema affrontato durante l’Innovation Tour è infatti l’Orientamento sui Lavori del Futuro, ovvero far conoscere ai ragazzi le opportunità che offre il digitale grazie alla nascita di nuove professioni che fino a pochi anni fa non esistevano e che sono oggi in forte crescita rispetto ai lavori tradizionali.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento