Ferentino, stasera parte Fiati in concerto con Moni Ovadia


fiatiÈ giunta alla XIII edizione la rassegna musicale “Fiati in Concerto”, promossa dal Comune di Ferentino con l’organizzazione dell’Ass. Banda Musicale “Città di Ferentino”, il supporto della Pro Loco e con la direzione artistica del M° Alessandro Celardi.
La formula rimane la stessa delle precedenti edizioni, piazza Mazzini diventa un luogo di incontri di generi e professionalità diverse. Gli artisti si danno appuntamento sul palco per presentare progetti unici e ambiziosi che rendono questa rassegna la sola nel suo genere nell’intera regione.
Quattro serate di grande livello: si partirà giovedì 19 alle 21:30 con l’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino” diretta dal M° Alessandro Celardi, che incontrerà un grande artista, Moni Ovadia, accompagnato per l’occasione dal clarinettista Paolo Rocca e dal fisarmonicista Albert Florian Milhai. Un viaggio itinerante tra alcune delle più suggestive pagine pensate e rielaborate dall’artista di origini bulgare, un’icona ormai della cultura italiana.
Si prosegue venerdì 20 con una giovanissima band, Bandesonore, formata da giovani talenti del territorio i quali avranno il piacere di accompagnare per l’occasione la performance del grande jazzista Rosario Giuliani. Un viaggio tra standard e nuova letteratura frutto dell’ultima produzione del saxofonista di origini pontine che ormai da anni calca i palcoscenici più importanti affiancando grandi artisti e rappresentando il jazz italiano nelle più importanti rassegne mondiali.
Sabato 21 è, invece, dedicato ai giovani, quest’anno con uno spettacolo appositamente pensato e composto per loro e per questa importante occasione. La Banda giovanile “Città di Ferentino” diretta dal M° Luigi Bartolini ed il laboratorio teatrale dell’Accademia musicale “Ars Nova” di Colleferro daranno vita a “Don Chisciotte – Il coraggio della follia” su libretto di Alessandra Fralleone, musica di Luca Pelosi, coreografie di Zoe Cocco e scenografie di Michela Grossi. Si chiude domenica 22 con l’esilarante spettacolo “Le dolenti note” della scoppiettante Banda Osiris che intratterrà il pubblico con un viaggio alla scoperta dell’assurdo mondo del musicista.
«Ancora una volta abbiamo cercato di presentare al pubblico di piazza Mazzini una variegata offerta musicale mantenendo intatte le caratteristiche della nostra rassegna ovvero l’incontro ed il confronto tra realtà diverse che su quel palco daranno vita a progetti unici nel loro genere. Una particolare attenzione abbiamo voluto rivolgere alla didattica che la nostra Associazione propone durante tutto l’anno con la propria scuola di musica, oggi rafforzata dalla convenzione con il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, attraverso lo spettacolo con le musiche del nostro docente Luca Pelosi. Una proposta innovativa che racchiude in sé tutti i valori che cerchiamo di trasmettere ai nostri giovani – ha affermato il M° Alessandro Celardi -. E poi gli straordinari ospiti che non hanno di certo bisogno di presentazione: Rosario Giuliani, Moni Ovadia, Banda Osiris. Abbiamo tentato di dar vita ad una rassegna che potesse attirare pubblico di ogni genere trasmettendo al massimo tutti i valori che la nostra Associazione, da ben 37 anni, diffonde nella città di Ferentino e non solo».


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!