Basta, Ceccano manifesta contro la puzza


basta

Erano in tanti stamane, a ceccano,  alla confluenza tra il Cosa e il Sacco a dire basta alla puzza in una iniziativa lanciata da AttivaMente, cittadini in movimento che, in un post sulla propria pagina facebook, scrive:

Grazie a tutti coloro che hanno voluto far sentire il proprio #BASTA questa mattina. Un grazie speciale ai tanti bambini (e ai loro genitori) perché questa lotta è soprattutto per loro, affinché possano aver un ambiente più sano in cui vivere e realizzare i propri sogni. Il nostro slogan, nella sua essenzialità, riassume il pensiero e la speranza di tutti noi. La manifestazione di oggi è stata l’epilogo di un iter iniziato a ottobre 2017 e l’inizio di una nuova fase in cui tutti, ma proprio tutti, mettendo da parte vessilli e simboli di parte, ci uniamo per combattere insieme questa guerra che, nostro malgrado, ci hanno dichiarato gli avvelenatori della nostra Valle. La nostra marcia silenziosa non ha significato affatto una rassegnazione, anzi! È stato un silenzio carico di significato. Con esso abbiamo voluto lanciare un monito a tutte le Autorità, dicendo loro: “Noi abbiamo fatto e stiamo facendo tutto quanto è nelle nostre possibilità: proteste, esposti, manifestazioni. Ora tocca a Voi far sentire la vostra voce e darci finalmente risposte”. Chiediamo all’Autorità Giudiziaria di fare indagini, scoprire i colpevoli e sottoporli a giusto processo. Agli amministratori, a tutti i livelli, chiediamo di trovare soluzioni definitive!


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!