
C’è bisogno di Parola, 44 per alessioporcu.it
Giuseppe non temere di prendere con te Maria
Il sogno di Giuseppe è visione, coraggio, obbedienza che muove il cuore e le gambe. Questo Santo è icona del nostro popolo santo, che in Dio riconosce il riferimento che abbraccia con senso unitario tutta la vita.
Giuseppe si trova di fronte ad una scelta spaventosa: a chi credere? A Maria, la sua amata, la sua bella Maria, che gli dice di non sapere come sia rimasta incinta, che gli ha raccontato quella storia dell’angelo, dell’inviato di Dio… Oppure accettare l’evidenza dei fatti: è incinta, perciò è stata con un altro, lo ha tradito prima ancora del matrimonio, ha infranto tutti i suoi sogni.
Aveva già predisposto tutto, pensato alle nozze, preparato la casa: nessun problema economico, aveva un mestiere, era un apprezzato artigiano. e ora, questa storia incredibile.
Possibile che Maria, la sua dolce Maria, gli mentisse così, possibile l’avesse tradito in maniera così spudorata? L’avrebbero uccisa a sassate: ma era quello che qualunque donna di Nazaret, qualunque donna si doveva aspettare per un simile comportamento.
Possibile che nemmeno la paura delle pietre l’abbia trattenuta dal tradirlo?
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento