Il Santo Padre a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia ha indetto la Giornata Mondiale dei Poveri con lo scopo di sensibilizzare la coscienza dei credenti ed educarla all’ascolto del grido dei poveri e dei sofferenti. Quest’anno sarà il 19 novembre e il motto scelto è “Non amiamo a parole ma con i fatti“.
Anche la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino si prepara a celebrare la Giornata Mondiale: nella mattinata di sabato, con un incontro a carattere diocesanorivolto agli animatori e ai volontari che offrono il loro servizio nei centri di ascolto e di accoglienza, nelle Caritas parrocchiali, durante le raccolte alimentari, etc… In apertura, la preghiera presieduta dal Vescovo Ambrogio Spreafico, segue un momento di formazione. I lavori avranno luogo dalle 9.15 alle 12.30 nei locali parrocchiali di Santa Maria Goretti a Frosinone.
Domenica 19 il vescovo Spreafico presiederà la Messa a Frosinone, alle ore 11 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, e poi parteciperà al pranzo organizzato con gli anziani soli e i senza fissa dimora del centro storico del capoluogo.
Nelle giornate di sabato e domenica, nelle comunità parrocchiali sono in programma varie iniziative, tra cui gesti simbolici di fraternità e condivisione, raccolte di prodotti alimentari, pranzi o un momenti di festa con i fratelli che vivono una situazione di difficoltà (anziani soli, profughi, disabili, senza fissa dimora).
News e sussidio: https://www.diocesifrosinone.it/notizie/ultime/i-giornata-mondiale-dei-poveri.html.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento