Imparare le lingue con lo smartphone, didattica digitale al Liceo di Ceccano per gli allievi della scuola media, aperte le iscrizioni


ddLo smartphone per studiare le lingue straniere, il nemico che diventa lo strumento fondamentale per l’apprendimento. Dopo il successo avuto dal corso “Didattica Digitale in Lingua Spagnola”, svoltosi lo scorso anno scolastico, sta per riprendere  Io stesso progetto che è stato esteso anche alle altre due lingue straniere studiate nel nostro Liceo. ll progetto si inserisce in un piano di pre-orientamento in ingresso, prevede delle attività digitali e laboratoriali basate sull’utilizzo delle Google Apps, di Moodle e di altre piattaforme e-learning ed ha come obiettivo didattico l’approfondimento della prima e seconda lingua straniera studiate nella scuola secondaria di primo grado (Inglese e Francese, o Inglese e Spagnolo). Il corso è aperto agli allievi delle scuole medie del territorio, come opportunità di apprendimento e di orientamento.

Qui tutte le istruzioni per partecipare

Nello specifico , il progetto mira a favorire l’apprendimento linguistico, digitale e tecnologico di alunni della scuola media nella  prospettiva di un auspicabile e consapevole inserimento  nell’ambito del Liceo.  Tale esperienza costituirà una notevole opportunità educativa, un’esperienza di apprendimento linguistico, tecnologico e culturale per tutti gli alunni e docenti che hanno aderito al progetto, nonché un’opportunità per far conoscere la professionalità, le potenzialità e le innovazioni digitali che contraddistinguono da sempre il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!