Ceccano insieme a Pisapia, nasce il nuovo movimento


ceccano241216Volentieri pubblichiamo il comunicato che ci è stato girato da Ceccano insieme.

Insieme è il nome del movimento di Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano e leader in pectore, forza politica tutta nuova tenuta a battesimo il 1 luglio in Piazza dei Santi Apostoli a Roma. Il punto di incontro nazionale tra Articolo Uno, Campo Progressista, Centro Democratico e tante tantissime sensibilità civiche e politiche, che può vantare tra i propri aderenti un gruppo corposo di parlamentari, consiglieri regionali e comunali in alcune delle più importanti città e regioni italiane e adesso un gruppo importante anche nella città fabraterna. Non più di due mandati per lo stesso ruolo politico, idee e progetti per la città, alleanze basate su temi concreti per la vita dei cittadini e non su schemi vecchi e già bocciati dagli elettori. Queste le parole d’ordine del comitato promotore. Tra i primi membri del comitato promotore locale Americo Roma, Damiano Pizzuti, Camillo Maura, Marzia Bianchi, Luigi Zerbato, Alessandra Cipriani, Domenico Ciotoli, Alessio Mastrogiacomo, Jacopo Liburdi, Davide Luigi Cerroni, Nadia Cortese e Giorgio Rossi.

“Daremo vita ad una forza che sarà allo stesso tempo politica e civica, pronta a dare risposte nuove a problemi con cui Ceccano fa i conti da anni. Proposte per la città e i cittadini e non contro qualcuno. Ripensiamo Ceccano per renderla un posto migliore, in cui si possa progettare una vita a misura delle persone. Vogliamo avviare un percorso destinato a cambiare per sempre la politica della nostra città e a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. Siamo un cantiere aperto alla partecipazione di persone e idee nuove. Un laboratorio a disposizione di tutta la città, a cui ci piacerebbe veder aderire e partecipare il numero più ampio possibile di adesioni personali di cittadini e di sensibilità politiche e civiche. Vogliamo rinnovare ed innovare la politica, le idee e le prospettive di Ceccano e dei Ceccanesi, tramite un grande progetto organizzato per la città. Sulla nostra pagina facebook Ceccano Insieme, sarà disponibile a breve uno strumento di segnalazione open data per monitorare la grave situazione idrica della città, invitiamo tutti i cittadini in difficoltà ad usarla e le istituzioni preposte all’intervento ad farne l’uso più opportuno. È così che vogliamo intervenire, per i migliori interessi della città. Chiunque volesse partecipare attivamente può contattarci direttamente tramite i profili social network di Ceccano Insieme.” Sono previsti a partire da settembre incontri di confronto pubblici e di costruzione collaborativa con i cittadini e le altre forze politiche e civiche, per formulare proposte positive per la città.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!