Serata n. 6 al Festival Francesco Alviti, la manifestazione musicale che sta riscuotendo un grande successo di pubblico: di scena i percussionisti. Dopo la serata dedicata all’opera, Domenica 2 Luglio infatti, in Piazza S. Giovanni a Ceccano, alle 21,30 il pubblico potrà ascoltare Ekoperkussivo ensemble di percussioni dedicato proprio a Francesco Alviti, marimbe, xilofoni, vibrafoni, bongos, legnetti, campane, campanelli…
tutto quello che emette suono al momento in cui viene percosso e poi miracolosamente diventa armonia coinvolgente. Ancora un omaggio alle percussioni alle quali Francesco stava dedicando la sua vita quando il terribile male lo colpì nella tarda primavera del 2008, proprio mentre preparava un concerto per l’orchestra. Insieme ai percussionisti ci sarà il chitarrista Andrea Micheli con un interessante programma per uno strumento da tutti amato.
Piazza S. Giovanni a Ceccano è in questi bei giorni un inno alla vita, pur ricordando una morte: quella morte, quel coraggioso scontro impari tra un ragazzo ventiduenne con la forza devastante delle cellule impazzite ha dato origine ad una rassegna che si regge e cresce soltanto sull’amicizia e sulla voglia di fare musica, la vita di Francesco.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento