Internet e fibra ottica, l’avremo?


bandalOrmai è indipesnsabile per lavorare, per studiare ma anche per avere una qualità migliore della vita: la fibra ottica è come un’autostrada. I cittadini che possono usufruirne hanno tanti vantaggi in opportunità di cui gli altri non dispongono. E’ stata eclatante la vicenda di Amazon: il gigante della distribuzione on line non ha installato il suo impianto nel Frusinate proprio per la mancanza della banda ultralarga con le sue infrastrutture. Dario D’Elia ci aiuta a capire a che punto siamo.

Sarò raggiunto da un servizio Internet basato su fibra? Questa è la domanda che si pongono molti italiani e finalmente fra qualche mese otterranno risposta. Con la situazione attuale e i piani reali degli operatori fino al primo marzo 2020.Già, perché se da una parte la questione digital divide si sta affrontando con i bandi Infratel, dall’altra non è chiaro quale sia il destino di chi vive nelle cosiddette aree grigie e nere – ovvero quelle dove la legge è dettata dal mercato e la competizione.

continua a leggere qui 


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!