Cos’è? Una cartella Google Drive dentro la quale ho messo (e continuerò a mettere) una parte di quanto m’è capitato di produrre da che ho intrapreso questo doppio mestiere di docente universitario e pubblicista, cioè dal 1973. L’indirizzo della cartella Scaffale Maragliano è pubblico: https://goo.gl/XbT62M.
Così il prof. Maragliano, celebre studioso di nuovi media ed educazione, annuncia l’apertura di uno scrigno di tesori: chiunque sia interessato ai molti confronti che ci sono stati in Italia in ambito educativo e abbia curiosità per i riflessi che hanno avuto sulla mia produzione può accedere alla cartella Scaffale Maragliano, tramite l’indirizzo su indicato, e scaricare copia .pdf del testo o dei testi prescelto/i.
Dentro la cartella troverà inoltre: 1. indicazioni su come usare la cartella stessa e interagire con me su quanto è in essa contenuto; 2. un mio profilo; 3. una raccolta dei post che ho pubblicato dal 2012 ad oggi in questo nostro blog LTA#parliamone.
Qui, a riprova di come funziona l’accesso e l’uso della cartella, inserisco i link per accedere a tre dei testi lì contenuti (tra l’altro, sono quelli che prediligo):
Jean Piaget. Lo sviluppo e l’educazione dell’intelligenza (1974)
Pedagogia della necessità pedagogia del caso (1981)
Esseri multimediali. Immagini del bambino di fine millennio (1996)
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento