Italia oggi spara a zero sulla classe politica frusinate che, secondo il quotidiano economico nazionale, non avrebbe neppure combattuto per avere Amazon nella Valle Latina, perdendo oltre 150 milioni di investimenti e soprattutto 1200 posti di lavoro. Ecco l’articolo a firma di Filippo Merli
Ciaone. Il centrodestra saluta 150 milioni di euro e 1200 posti di lavoro. Che, grazie ad Amazon, andranno in una città amministrata dal centrosinistra. La sfida per ospitare un nuovo polo logistico del colosso delle vendite online è andata in scena nel Lazio. Da una parte, Frosinone. Dall’altra, Rieti. Sullo sfondo, i rispettivi sindaci: quello ciociaro, Nicola Ottaviani, eletto col sostegno del Pdl, e quello reatino, Simone Petrangeli, appoggiato da una coalizione composta, tra gli altri, da Sel e dal Pd.
Frosinone era in piena corsa per la realizzazione del centro di distribuzione di Amazon, il secondo in Italia con un’unità operativa di 60mila metri quadri. La scorsa settimana, però, il vicepresident operations europe di Amazon, Roy Perticucci, ha annunciato che il polo logistico sorgerà a 30 chilometri da Roma. Precisamente, a Passo Corese. Provincia di Rieti.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento