Il 24 luglio, secondo il calendario federale ci sarebbe dovuta essere la 31a edizione del Rally Città di Ceccano. Al posto dei motori rombanti ci sono state le discese delle motocarrozzette. Cosa è successo? Prova a fare il punto Marco Barzelli per Ciociaria oggi
Una città divisa tra chi lo ama e chi lo odia, nel bene o nel male ha sempre fatto parlare di sé e, se per tanti quella di ieri è stata la classica domenica estiva in cui lamentarsi del meteo avverso, per molti altri è trascorsa all’insegna della delusione e della nostalgia: il Rally di Ceccano, gara motoristica inserita nella zona sud della Coppa Italia, si ferma per il momento alla trentesima edizione, quella dell’anno scorso, e in mancanza di un comunicato ufficiale degli organizzatori del Random Team, l’unica certezza è il suo rinvio dal 24 luglio a data da destinarsi, come si evince dal programma dell’Aci Sport.
La disperazione nel mondo rallistico ceccanese è iniziata più di un mese fa in assenza della consueta conferenza stampa di presentazione e la pubblicazione dei moduli di iscrizione alla gara che l’anno scorso ha visto cinquantotto equipaggi ai nastri di partenza. Un fulmine a ciel sereno per i tanti partecipanti e appassionati nonché per le attività commerciali che da trent’anni a questa parte hanno dato e ricevuto molto, anche in termini economici, dalla manifestazione sportiva che si è sviluppata tra le prove speciali della città fabraterna, di Castro dei Volsci e di Patrica, fino a far accendere su di sé le luci della ribalta nazionale.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento