Fiati in concerto, a Ferentino grande musica per 4 sere dal 21 luglio


fiatiAl via il 21 Luglio prossimo la undicesima edizione della rassegna Fiati in Concerto promossa dal Comune di Ferentino con la collaborazione della Ass. Pro-Loco, dell’Ass. Banda Musicale “Città di Ferentino” e la direzione artistica del M° Alessandro Celardi. Quattro serate dedicate alla musica per fiati in cui l’obiettivo è quello di promuovere il territorio cercando di arrivare ad un pubblico sempre più vasto che possa trovare in Ferentino un punto di incontro annuale. Per questo motivo la programmazione e le scelte artistiche seguono ormai la formula che da qualche anno si è rivelata produttiva e vincente. Artisti di grande valore chiamati a collaborare con la pluripremiata formazione gigliata e serate differenziate per genere proposto. Ad aprire sarà il grande trombettista Andrea Giuffredi, per l’occasione accompagnato dall’ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino”, con un programma di grande respiro in cui tutte le sue grandissime doti solistiche avranno massima espressione.

Nella sua fortunata carriera Andrea Giuffredi ha avuto l onore di incontrare  e suonare per  tantissimi artisti fra i quali  Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Liza Minelli, negli ultimi anni si è dedicato maggiormente alla carriera di solista, esprimendo uno stile molto melodico  diventando presto uno dei trombettisti più conosciuti e apprezzati anche a livello internazionale. Il Venerdì sera sarà la volta della giovane formazione umbra Cherries on a swing set, formazione vocale senza l’ausilio di strumenti che rivisiterà il repertorio della musica leggera italiana dagli anni ’50 ad oggi. Questo gruppo vocale “a cappella” con accompagnamento in stile “beat-box” collabora ormai stabilmente con Ambrogio Sparagna e l’orchestra popolare italiana. Sabato 21 i giovani dei corsi strumentali della scuola di musica daranno vita ad un entusiasmante spettacolo dal titolo “Sognando Hollywood” le più belle colonne sonore dei film musicali prenderanno vita attraverso grazie all’impegno di tutti i docenti della scuola di musica ed in particolar modo di Luigi Bartolini, direttore del gruppo strumentale, ed Eleonora Caliciotti, preparatrice invece del coro gospel. Chiusura in grande stile con l’Orchestra di Fiati Città di Ferentino” al completo che avrà il piacere e l’onore di accompagnare il duo Musica Nuda con Ferruccio Spinetti al Contrabbasso e la straordinaria voce di Petra Magoni, In dodici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando nel proprio palmarès la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007. Nel corso degli anni, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo. Inoltre, sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch e, sempre in Germania, hanno aperto i concerti di Al Jarreau.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!