Venerdì 8 Aprile, ore 20,30, presso il Cinema Teatro Antares di Ceccano, omaggio a Vittorio Gassman, indimenticabile protagonista di celebri film apprezzati a livello internazionale.
Per onorare la memoria di Gassman si terrà la proiezione in pellicola (in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale) del film “Profumo di donna”, proiezione che rientra nel programma della V Edizione del Festival “Il Cinema e la Memoria”, diretto da Amedeo di Sora e Gerry Guida e patrocinato dal Comune di Ceccano.
L’appuntamento è per le 20.30 ad ingresso rigorosamente libero.
Un’occasione unica per rivedere sul grande schermo uno dei capolavori del nostro cinema, diretto da Dino Risi,a cui il Festival è dedicato.
Film, che ottenne due nomination all’Oscar nella categoria miglior film straniero e miglior sceneggiatura non originale e che si aggiudicò il prestigioso Cesar (l’Oscar francese ) per il miglior film straniero.
Sempre per questo film, il protagonista della pellicola, un immenso Vittorio Gassman, si aggiudicò a Cannes il premio per la migliore interpretazione maschile, oltre al David di Donatello, il Nastro d’argento, un Globo d’oro e una Grolla d’Oro
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento