Bolletta elettrica, cosa cambia nel 2016


bolletta-energia-elettricadi Beatrice Elerdini per http://www.6sicuro.it/blog/

Il nuovo anno si apre con la riforma della bolletta dell’energia elettrica. Nel 2016 infatti, viene ufficialmente introdotto il nuovo sistema di calcolo della fornitura di elettricità, in ottemperanza alle normative europee. Ma cosa cambierà effettivamente?

Le novità sono diverse, principalmente riassumibili in un concetto: se consumi poco ti troverai a pagare l’esatto corrispettivo del servizio utilizzato, quindi non più agevolato. Mentre, se consumi di più, vedrai una sensibile riduzione dei sovraccosti pagati sino a oggi.

In poche parole, il nuovo sistema di calcolo agevolerà le famiglie numerose o coloro che registrano alti consumi, ma andrà a discapito di single e consumatori morigerati. La riforma si realizzerà compiutamente in più step: il processo di cambiamento parte da gennaio 2016, per concludersi nel 2018.

continua a leggere qui 


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!