Grande fermento in tutta la provincia di Frosinone per questo grande sogno in Serie A del Frosinone Calcio. Fra le tante iniziative, alcune ufficiali, altre autonome, registriamo un omaggio musicale, di cui già si vociferava da tempo, offerto con slancio da uno dei compositori affermati della nostra terra, Sandro Di Stefano, il quale affidandosi alla graffiante voce della nota conduttrice radiofonica Greta Mariani, ha dato vita all’emozionante “Vai, Leone Vai”, i cui versi sono stati scritti in coppia proprio con la Mariani. Canzone dolce e potente, emozionale, che sembra avere tutti gli ingredienti giusti per entrare nei cuori dei tifosi e di tutta la nostra provincia. La presentazione di “Vai Leone Vai” sarà in grande attraverso le frequenze di Radio Day, sabato 22 Agosto alle ore
12:45 all’interno del programma “Passione Frosinone” condotto da Roberto Monforte. In questa occasione potremmo ascoltare l’atteso omaggio musicale.Una conferma la voce di Greta Mariani che in questo brano sfodera una padronanza vocale dando prova di alto profilo e temperamento,
Sandro Di Stefano, già noto per la sua attività di compositore di musiche per il cinema e la tv, non è nuovo nel mondo della canzone con incursioni puntuali che lo hanno portato a dirigere e comporre ai piani superiori per nomi come Ornella Vanoni, Eugenio Bennato, Mario Lavezzi e molti altri vip del pop italiano ed internazionale. Sua infatti è la direzione dell’orchestra all’ultimo disco della Vanoni “Meticci”, come sue sono le musiche originali al progetto “Musei Vaticani” di Alberto Angela prodotto da Rai e La Repubblica e sua è la colonna sonora al Film action Hollywoodiano “4 Towers” con il grande Steven Seagal.
“Vai Leone Vai” arrangiato dallo stesso Di Stefano, prodotto dalla IGS publishing e registrato da Gianni D’avelli presso gli studi Kaos di Ceccano, oltre a musicisti di spessore prevede anche due sezioni di cori composti esclusivamente da “Ciociari” perché questa era la missione : “ogni artista e tecnico presente nel brano deve essere Ciociaro”.
Abbiamo sbirciato un pochino in anteprima e come si fa per il Festival di SanRemo, siamo stati autorizzati a bisbigliare ai lettori la storia che questo brano descrive e a pubblicarne qui qualche frammento del testo, in attesa di poterlo ascoltare per intero.
Frasi penetranti come “Vai, Leone, vai, con i lividi nel cuore vincerai” oppure “quel calcio nel pallone, dentro e fuori l’emozione, il gioco del Leone inizia qua”o ancora “le ferite si richiudono, i cuori di riaprono” raccontano in tre minuti la storia del Frosinone e dei sacrifici che ha fatto per raggiungere finalmente la vetta…partendo da molto lontano.
Augurandoci che “Vai Leone Vai” entri nei cuori dei tifosi, ci diamo appuntamento sulle frequenze di Radio Day, sabato 22 Agosto alle ore 12:45 circa !
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento