Come spesso accade sulla rete se qualcxosa ci colpisce subito mettiamo il “mi piace” senza preoccuparci molto di controllare. E così la bufale si sprecano. Ultima in ordine di tempo quella dela tassa sui condizionatori d’aria. Ce la spiega Dario D’Elia per http://www.tomshw.it/ :
La tassa sui condizionatori non esiste. L’allarmismo su alcune testate è dovuto all’estate – ci sono poche notizie, oppure superficialità, oppure ancora malafede. Certo le associazioniFederconsumatori e Adusbef non hanno aiutato a fare chiarezza, ma a tutti può capitare un inciampo. Dal 15 ottobre 2014 i proprietari di casa e gli amministratori di condominio avrebbero dovuto dotarsi di un nuovo libretto per condizionatori (al di sopra dei 12 kW), che certificasse la sicurezza degli impianti indicando date, manutenzione, etc. E procedere ogni 4 anni a fare controlli di efficienza come per le caldaie.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Invece non è una bufala ma una tassa occulta, mentre per le caldaie il libretto di manutenzione serve a verificare lo scarico dei fumi a cosa serve per il condizionatore?