Mons. Domenico Pompili, 51 anni, sacerdote della diocesi di Alatri Anagni, è il nuovo vescovo di Rieti. L’attuale sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, succederà a monsignor Delio Lucarelli, che andrà in pensione, avendo superato i 75 anni. Mons. Pompili è stato recentemente a Frosinone a presentare il Convegno Ecclesiale di Firenze ai catechisti della diocesi, riuniti nell’auditorium S. Paolo
L’annuncio ufficiale ci sarà solo venerdì 15 maggio alle 12, nella chiesa di San Domenico a Rieti, quando monsignor Lucarelli annuncerà ufficialmente il nome del nuovo vescovo.
“Lucarelli darà lettura della missiva inviatagli dalla Nunziatura Apostolica in Italia, con la quale si dà l’annuncio del nome del Vescovo di Rieti – si legge in una nota della Diocesi di Rieti, diramata nel tardo pomeriggio. Sono convocati nella chiesa di piazza Beata Colomba, dalle 11.45: il Collegio dei Consultori e quanti vorranno unirsi nella preghiera e nella gioia per accogliere la notizia del nominativo del Nuovo Pastore. Nelle messe vespertine di sabato 16 maggio e di domenica 17 maggio i sacerdoti daranno l’annuncio del nome del nuovo vescovo. Alle 12.30 di domenica, suoneranno a distesa le campane di tutte le chiese della Diocesi.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento