Una rinuncia da parte di uno dei dirigenti del comune di Frosinone a un’indennità pesante ieri ha fatto il giro della città. A compiere questo gesto è stato il comandante dei vigili urbani, Carlo Del Piano, 43 anni ufficiale della Guardia di Finanza. Il dirigente ha espresso la volontà di rinunciare al premio di produttività (11 mila euro lordi) previsto come ogni fine anno ai dirigenti del comune di Frosinone. Ma come è nata questa volontà? «Non ritengo moralmente corretto – spiega il comandante – prendere un cifra del genere. Noi dirigenti abbiamo già un bello stipendio (tra i 3.500 e i 4.000 mila euro) e in un momento di crisi come questo mi sono sentito di comportarmi così».
post originale http://www.ilmessaggero.it/FROSINONE/casse_rosso_comune_frosinone_comandante_vigili_rinuncia_premio/notizie/359293.shtml
Un plauso al comandante Del Piano ed un invito a chi ci amministra a far sì che le centinaia di migliaia di euro che i cittadini danno ai dirigenti degli enti locali corrispondano ad un reale servizio dirigenziale, con tutte le responsabilità conseguenti.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento