Servizio Civile 2013: in Rwanda, o in loco con Caritas ed Unitalsi Le domande di partecipazione vanno presentate entro le 14 del 4 novembre . Ricordando che non è possibile presentare domanda di partecipazione per più di un progetto (pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il bando!), di seguito trovate tutte le informazioni sulle opportunità proposte in ambito diocesano:
4 Caschi bianchi in Rwanda con la Caritas Diocesana
Il Progetto recepisce e valorizza l’esperienza del servizio civile in zone di crisi che dal 2001 in avanti la Caritas Italiana ha proposto col Progetto Caschi Bianchi ad oltre 200 giovani obiettori di coscienza e volontarie/e in servizio civile unitamente agli interventi di Caritas italiana e delle Caritas diocesane in progetti a livello internazionale. Come avvenuto già negli anni precedenti il progetto presentato dalla nostra Caritas diocesana è stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ed offrirà l’opportunità di questa esperienza a 4 giovani. Le domande degli aspiranti dovranno pervenire presso la Caritas diocesana di Frosinone: informazioni e modulistica sono disponibili sul portale http://caritas.diocesifrosinone.com (oppure si può contattare lo 0775.839388 o scrivere a caritas.frosinone@caritas.it)
Commercio equo solidale & turismo sociale: 4 posti
Due posti per ciascuno dei progetti approvati alla Cooperativa Diaconia (ente appartenente alla Caritas Diocesana): opportunità di svolgere il servizio civile nell’ambito del turismo religioso presso la struttura ricettiva di Veroli oppure nella “Promozione di stili di vita responsabili” attraverso il progetto a sostegno del commercio equo solidale. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo 0775.839388.
A fianco dei fratelli bisognosi con l’Unitalsi: 2 posti
A Lourdes oppure presso le sottosezioni sparse in tutta Italia: è questa la proposta dell’Unitalsi, presente anche a Frosinone. Qui sono due i posti assegnati al progetto “In compagnia di un amico” rivolto all’assistenza a favore di disabili, ammalati ed anziani. Sul sito www.unitalsi.it troverete tutte le informazioni, gli estratti dei progetti e la modulistica necessaria (che deve essere spedita a: Presidenza Nazionale – Ufficio Progetti – Settore Servizio Civile – via della Pigna n.13/A – 00186 Roma).
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento