E’ scontro ai vertici del Cotral, l’azienda che ha in affidamento il trasporto pubblico regionale. In un comunicato diffuso dall’azienda, Domenico De Vincenzi e Paolo Toppi, rispettivamente Vicepresidente e Consigliere di Amministrazione della Cotral Spa, rendono noto di aver votato contro una delibera del consiglio d’amministrazione per una nuova anticipazione di cassa con un istituto bancario. Ecco il testo: Nel C.d.A. di oggi di Cotral Spa, abbiamo votato contro la delibera che prevedeva le anticipazioni finanziarie con un importante istituto bancario per 40 milioni di euro. Questo atto approvato dalla maggioranza del Consiglio, prevedeva un ulteriore indebitamento per circa 3 milioni di euro di interessi che si andranno a sommare al deficit già consolidato al 31/10/2012 e stimato in circa 23 milioni di euro. Il progressivo indebitamento sta avvenendo in mancanza di un piano industriale che sollecitiamo da più di un anno e in assenza di una ristrutturazione organizzativa. In questo quadro desolante, non si parla neanche più dei 600 nuovi autobus che dovevano essere acquistati per garantire il servizio pubblico. E non si discute neanche più dell’esternalizzazione prevista nel Contratto di servizio.
II due amministratori del Cotral, entrambi rappresentanti del Pd, affermano di prendere le distanze da una politica aziendale inefficace che sta avvenendo alle spalle degli utenti Cotral e di tutti i cittadini del Lazio.
Dell’inefficacia del Cotral e dell’assoluta inadeguatezza del trasporto pubblico interurbano i cittadini laziali si sono accorti da un pezzo…
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento