Provincia, Latina non vuole Frosinone


A Latina noi paghiamo i fornitori in 30 giorni, abbiamo mutui contratti per 36 mln euro, il rapporto tra personale e abitanti e’ di 470, inferiore ai parametri ministeriali che ne prevederebbero 593 – sottolinea Cusani – Frosinone invece paga le imprese non prima di 5-6 mesi, ha mutui contratti con Cdp e banche per piu’ di 100 mln di euro e personale che, sommato ai nostri, porterebbero a un esubero di 100 dipendenti, destinati ad andare in mobilita’”.

“Questa operazione di sparare nel mucchio – continua – accorpando anche una provincia virtuosa con una meno virtuosa non produrra’ un aumento di qualita’ e buona amministrazione perche di partenza si avranno enti piu indebitati, con piu’ dipendenti e con sistema economico piu’ lento a pagare i fornitori”. Un riordino che portera’, prosegue Cusani, a “meno efficienza e meno efficacia della P.a.”. “Noi speriamo che il parlamento batta un colpo”, conclude.

Sono parole del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Latina, Cusani


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!