La Corte dei Conti «è molto preoccupata». Anzi «addolorata» per la vicenda degli sprechi che sta interessando la Regione Lazio. Parola di Luigi Giampaolino, presidente della Corte dei conti, durante un intervento a margine del convegno di studi amministrativi organizzato a Varenna (Lecco) in occasione del 150/o anniversario dell’istituzione della stessa Corte dei Conti.
A proposito degli sprechi e delle spese ingiustificate da parte dei partiti in particolare del Pdl in Regione Lazio, Giampaolino ha commentato che «anche la Corte è molto preoccupata e oserei dire, usando un termine che però esprime uno stato d’animo, è addolorata per tutto questo».
Per il presidente della Corte dei conti, alla luce di quanto sta accadendo, «vi è la necessità del controllo dei bilanci dei partiti ed anche di altre spese, dal momento che deve essere chiaro» che quando si tratta di soldi pubblici sono necessari controlli e verifiche «da parte di un organo esterno, indipendente ed autonomo. Tutti gli altri rimedi o meccanismi che si vogliono individuare – ha concluso Giampaolino – non rispondono a queste esigenze di fondo».
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento