Migliaia di libri sotto l’ombrellone? Per i fanatici della lettura, i cosiddetti grandi lettori, era soltanto un sogno: ora è possibile grazie ai lettori di e- book dei libri elettronici appunto. All’internetto di queste magiche tavolette possono starci migliaia di libri. Qualche suggerimento ce lo dà Voce arancio: Tablet sempre più diffusi, schermi sofisticati che consentono una comoda lettura anche alla luce del sole, librerie virtuali più fornite che mai: è il momento di lasciare a casa le seicento pagine del romanzo dell’estate e di fare a meno di scelte qualche volta dolorose (cosa metto in valigia? l’ultimo giallo americano, il classico che finalmente ho il tempo di leggere, il romanzo leggero?). Si può partire per le vacanze con il proprio lettore e la scorta di ebook inclusa nel peso. Con ampia scelta di titoli e generi letterari per rispondere a ogni esigenza del momento.
Le librerie virtuali. Più pratico del libro di carta, l’ebook è anche più economico, fino a essere in alcuni casi gratuito (succede soprattutto con i classici, quando cioè si sono ormai estinti i diritti d’autore). Non è il caso però di affannarsi, navigando tra le diverse librerie virtuali, per trovare l’occasione migliore: il più delle volte i prezzi, anche delle offerte, sono gli stessi.
Tablet o ereader? Una scelta obbligata si fa a monte, quando si acquista l’ereader, che può essere un tablet, come l’iPad di Apple, o un sistema specifico per la lettura di libri, come il Kindle di Amazon. E in quest’ultimo caso funzionano solo gli ebook venduti dalla stessa casa.
Continua qui con-i-miei-ebook-sotto-l%e2%80%99ombrellone
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento