Continua il proficuo scambio culturale intrapreso nel 1998 e sancito da un gemellaggio nel giugno del 2000 tra la città di Alatri e la cittadina francese di Clisson, grazie all’amicizia che ha legato alcuni dei figli
di queste due realtà. Il gemellaggio è una formale attestazione di reciprocità di relazioni privilegiate finalizzato all’intensificazione di rapporti culturali, sociali, politici, economici con costante riferimento ad un’azione comune per la pace, la solidarietà, l’incontro tra i popoli, la diffusione di una conoscenza europeista tra i cittadini ed ha l’ulteriore scopo di stimolare la partecipazione di associazioni economiche e di singoli operatori per l’incremento e la valorizzazione anche sul piano economico e turistico del gemellaggio.
Il programma prevede l’inizio delle manifestazioni domani 12 luglio, con l’incontro ufficiale il giorno successivo nell’aula magna del Liceo Conti Gentili sul tema: Gemellaggio tra cittadini europei: valori, impressioni, esperienze, prospettive, con l’introduzione a cura di Gianluca Mazzarra, e la proiezione del video sulle origini di Alatri.
La serata sarà rallegrata da un concerto degli Ika brothers alla Badia S. Sebastiano. Seguiranno altre manifestazioni fino al 17 quando la delegazione francese ripartirà.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento