Da un’architetto riceviamo queste righe sul comunicato del sindaco di Ceccano, a proposito del crollo del palazzetto dello sport
Come suona male quel “prof. Monti GIulio”! Davvero non mi riesce di vederci l’intenzione di fare chiarezza in un episodio gravissimo per la Città, comunque sia andata. Piuttosto ha il sapore di un verbalino redatto in modo recalcitrante, non si sa se costretto più dai sit-in e dalle proteste che si levano da ogni parte, o da un ultimo residuo di senso del pudore! Certo non ha scritto “il chiarissimo professor Giorgio Monti”!
E mi sarei aspettata una chiosa tipo “tanto doveva lo scrivente Sindaco ad espletamento del proprio compito”. Non mi rassicura molto, questa nota, anche perchè sembra porre l’accento su tecniche di recupero con tecnologie innovative e sulla possibilità di recuperare in tempi rapidi la struttura. Quasi a dimenticare il vero nocciolo del problema: l’amministrazione doveva fare un esposto alla magistratura per accertare le responsabilità, come di rito in tali circostanze.
In questi casi è il giudice che nomina gli esperti per acclarare responsabilità, non il Comune.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento