Nei giorni drammatici del black out elettrico e termico, che per centinaia di famiglie ancor oggi non è concluso, purtroppo, un’altra carenza è stata decisiva per aumentare l’abbattimento della gente: Chi ha sperimentato quella sensazione, e sono centinaia di migliaia, ha percepito che se ci fosse stata un’informazione più accurata il disagio sarebbe stato minore: non si sapeva nulla, quando sarebbe tornata la corrente, quando l’acqua, che razza di danno era, cosa stesse succedendo. E senza corrente non c’è Tv, non c’è internet, coinvolta anche nel crollo dei ponti radio dei gsm. L’unico strumento che regge è la radio, la vecchia radio fm, quella delle radioline a batteria.
E devo ringraziare pubblicamente Radio Divina di Alatri che nei lunghi, freddi, pesanti giorni del black out e dell’inefficienza dei pubbloici servizi ha consentito a tante persone di avere notizie immediate, fresche, 24 ore su 24. Nessuno ha pensato alle radio, neppure l’unità di crisi della Prefettura, ancora una volta senza armi…
Radio Divina ha svolto questo servizio. Grazie!
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
……. ed il Comune si ostina, ancora, ad usare internet per le varie Ordinanze, forse non sanno che non tutti usano questi mezzi moderni e che forse le TV locali potrebbero essere utili ………, come stanno facendo molti paesi della provincia,….. a dare informazioni al maggior numero di cittadini possibile. Sulle TV locali veniamo invitati dai nostri amministratori solo a RIMANDARE LE POLEMICHE a giornate migliori. Ma non mi faccia ridere “signor Sindaco” perchè da ridere c’è veramente poco e invece di stare rinchiuso non so dove, mostri la sua faccia, lo deve, soprattutto ai cittadini che qualche tempo fa hanno creduto in lei!!!!!!!