Marini, il black out è stata una vergogna, troppi i cavi volanti dell’Enel


Finalmente un sindaco che difende i cittadini dal disservizio generale dell’Enel e dalla sua incapacità ad assicurare l’emergenza. Ecco le dichiarazione del sindaco di Frosinone, Michele Marini, riportate dal sito www.blitzquotidiano.it

” E’ stato ignobile aver lasciato per giorni e giorni tanta gente, anziani e persone sole , senza energia elettrica. Abbiamo fatto continue pressioni sull’Enel affinche’ venisse subito ripristinato il servizio. Ancora oggi abbiamo circa cento famiglie senza elettricita”’. Lo afferma il sindaco di Frosinone, Michele Marini, parlando dell’emergenza neve nel capoluogo, dove in questi giorni ci sono stati forti disagi. La nevicata di ieri, che ha portato altri quindici centimetri, non ha invece causato particolari problemi. ”Non si possono ancora avere nel 2012 – dice all’ANSA il sindaco Marini- fili e cavi volanti che passano davanti agli alberi e in mezzo ai boschi. E’ una questione da porre con forza alla societa’ elettrica”.

Per Marini i danni ammontano a parecchi milioni di euro. ”Abbiamo marciapiedi e strade danneggiate, pali della luce rotti, alberi abbattuti – aggiunge il sindaco -, e speriamo che il governo ci aiuti con lo stato di calamita’ per sostenere tutti questi costi per noi sarebbe impossibile Ii danni sono ingenti”. A Frosinone una nevicata cosi’ non c’era mai stata, neanche nel 1956. ”Nella parte alta della citta’ – continua il sindaco – si sono accumulati novanta centimetri. Una cosa mai avvenuta prima. Sono crollate centinaia di piante. E’ stata una catastrofe”.

Nel capoluogo si continua a lavorare per liberare strade e marciapiedi dalla neve. ”Stiamo caricando e portando via la neve che depositiamo in vari siti del Comune – spiega Marini- , ma serviranno almeno due settimane per completare l’operazione”. Numerosi i capannoni industriali sono stati danneggiati, diversi quelli crollati. ”Ci sono decine di aziende ferme, alcune di grandi dimensioni – prosegue il sindaco di Frosinone – e tanti lavoratori adesso sono disoccupati. Questo e’ un ulteriore grave danno per la nostra economia. Molte aziende rischiano di finire in crisi e di non rialzarsi”.

La dichiarazione del sindaco di Frosinone è di sabato 11. due giorni prima, il 9, sul sito dell’Enel si legge questo avviso:

e c’erano migliaia e famiglie ancora senza corrente. Come ancora in questi momenti circa duemila cittadini della provincia di Frosinone si accingono a passare la loro X notte al buio e al freddo.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!