Ci scrive Laura
Sono in accordo con Pietro, in una simile situazione non si può chiedere di star calmi…
La calma mediatica serve solo ad appianare i toni..così le campagne elettorali possono partire con meno “attrito”…
Aggiungerei anche che i cittadini ceccanesi devono usar calma quotidianamente:le strade son piene di buche (e portiamo pazienza), il servizio trasporto pubblico comunale non ha orari certi (e portiamo pazienza), si interrompe l’erogazione idrica molto spesso anche in inverno (e portiamo pazienza), le strade del centro sembrano abbandonate causa scarsa attitudine alla pulizia di chi dovrebbe pulire per lavoro (e portiamo pazienza), i vigili urbani fanno multe ma a loro discrezione determinano se sia il caso o meno..quindi a parità di situazione c’è chi viene multato e chi invece no (e portiamo pazienza), siamo rimasti senza un pronto soccorso e ci toccano ore in quello di Fr (e portiamo pazienza)… non tocchiamo il tasto della salute e del bel fiume che ci sta rovinando tutti che è meglio….e tanti altri punti si potrebbero elencare.
Dulcis in fundo: arriva una nevicata attesa e tutti sono impreparati, le strade di campagna le abbiamo pulite da soli, come soli siamo stati una settimana coi bimbi al freddo e senza acqua corrente… E c’è chi ancora vive questa situazione, solo con l’appoggio dei vicini. Non dovrebbe funzionare in questi casi la protezione civile, a supporto e sostegno di chi è in difficoltà? Non dovrebbero partire appena possibile i mezzi per pulire le strade? Se qualcuno si sente male rischia di morire perché non può uscire con l’auto e l’ambulanza non può raggiungerlo?
In questo fine settimana di neve che è alle porte, cosa dovremo aspettarci? Ci chiederanno ancora pazienza mentre ci facciamo strada con le pale per non restare prigionieri della neve?
Forse noi di pazienza ne usiamo troppa.
Probabilmente è il caso di smettere di usarla per avviare qualche processo di cambiamento..
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
condivito in toto…