Un appello di palazzo Antonelli, per la raccolta differenziata. Qui il comunicato:
Si informano i cittadini che gli addetti al ritiro della raccolta differenziata sono ancora al lavoro e continueranno sino a che le condizioni di luminosità lo permetteranno. A seguito delle criticità registrate nella giornata di oggi ed al fine di facilitare il ritiro per la giornata di domani, si invitano i cittadini a:
- ove la caso non comporti un aggravio eccessivo, conferire direttamente i rifiuti presso l’Ecocentro di via Anime Sante;
- limitare il più possibile il conferimento porta a porta, ai materiali: umido e indifferenziato;
- avvicinare il più possibile i mastelli alla prima abitazione facilmente accessibile della strada, qualora la stessa presenti situazioni di difficoltà di accesso ai mezzi.
Con l’occasione ci scusiamo dei disservizi arrecati e ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione e la pazienza mostrate in questa occasione di particolare emergenza.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Perchè le informazioni non devono mai essere complete? Gli inviti che avete aggiunto oggi non potevate scriverli ieri. Ho posizionato i secchi dell’umido e dell’indifferenziata da questa mattina alle ore 7 e 30 (Zona Cantinella subito dopo il ponte a sx), sono rimasti lì, mentre hanno raccolto l’immondizia solo sulla strada principale (per me 25 metri di distanza). Non avrei avuto nulla in contrario a portarli sulla strada principale, ma anche a recarmi presso l’Ecocentro, molte volte non sono i cittadini a non voler capire, ma la scarsissima ed incompleta informazione da parte di chi gestisce il paese a generare caos!!!!!!!
penso che la mancanza di informazioni sia stata una delle principali questioni dell’emergenza neve fino ad oggi… e ritengo sia dovuto proprio alla mancanza di un piano, o per lo meno di un piano studiato e condiviso con la popolazione