Nessuno ha pensato di liberarli prima. Solo stamane, 6 febbraio, verrà tolta la neve che blocca i mezzi della protezione civile nel parcheggio della scuola media Sindici, in via Gaeta.
Più volte su questo sito è stato chiesto di rendere noto a tutti, pubblicare come impone la legge, il Piano d’emergenza del Comune di Ceccano. Cominciamo a sospettare che non esista.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ma quale piano d’emergenza…a Ceccano….
Certo sarebbe stata una bella sorpresa scoprire che la nostra amministrazione era preparata ad una qualsiasi emergenza…ma purtroppo come al solito non ha smentito la sua fama.
Alla prossima, speriamo lontana, calamità, sperando che l’esperienza insegni a tutti qualcosa.
Caro, proff. Alviti, non posso non rispondere al suo articolo, non si è provveduto prima a togliere la neve dove sono parcheggiati i mezzi in dotazione all’associazione di Volontariato che svolge attività di protezione civile in quanto i mezzi sono tutti 4×4 e quindi possono camminare su qualsiasi tipo di fondo stradale anche la neve, le necessita in quel momento erano altre ma non pulire quel piazzale.
in merito al piano di emergenza, posso solo dirle che per l’emergenza neve un piano di protezione civile è stato redatto e messo in funzione per quanto possibile, ma poi purtroppo il piano di emergenza si evolve in base agli eventi che si verificano quindi si seguono delle procedure di intervento, l’unica cosa che forse si sbaglia è non portare a conoscenza della cittadinanza i comportamenti da adottare, perché il piano in se per se serve solo nella sala operativa per gestire al meglio le risorse e gli interventi, ma non credo che un piano tecnico possa essere utile ai cittadini.